search

Condizioni di vendita

CONTRATTO ON LINE

Il contratto "on -line", accettato sul sito Internet www.arredogiardinoservice.com, si intende stipulato tra Arredo Service S.a.s., con sede legale e operativa in Via Vicinale Centoni 39/A - 35010, Fratte di S.Giustina in Colle (PD) ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce.
Per consumatore si intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi di informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni.
Questo contratto dovrà, quindi, essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato "Internet", all'indirizzo www.arredogiardinoservice.com.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.

Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti saranno riportati nell'apposita sezione dedicata alle condizioni di vendita che trovate sul sito www.arredogiardinoservice.com e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.

  1. Obblighi dell'acquirente
    Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.
    È espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine, è espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico consumatore.
    Arredo Service S.a.s. si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.
  2. Prezzi di vendita e condizioni d'acquisto
    Tutti i prezzi di vendita degli articoli esposti nell'e-commerce sono visibili con + IVA e nel riepilogo totale ordine/preventivo con IVA inclusa. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che Arredo Service S.a.s. sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l'ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.
    Sarà a carico del cliente un contributo per le spese di spedizione degli articoli acquistati.
    Saranno a carico del cliente anche le eventuali spese per dazi, dogane e quant'altro o per il mancato appuntamento con il corriere.
  3. Sistemi di pagamento
    Il pagamento degli articoli acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con le modalità di seguito indicate:

    mediante pagamento con carta di credito;
    i circuiti accettati per pagamenti da Arredo Service S.a.s. sono: Visa,  MasterCard, PostePay, CartaSì, Maestro, American Express.
    Per chi utilizza le carte di credito, Arredo Service S.a.s. ha scelto il circuito di pagamento PayPal su server sicuro.
    Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro di PayPal. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di Arredo Service S.a.s.  e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di PayPal.
    Arredo Service S.a.s. non è, pertanto, responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento degli articoli acquistati.
    In nessun momento della procedura d'acquisto Arredo Service S.a.s. è, infatti, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente.

    mediante bonifico bancario anticipato;
    le coordinate bancarie saranno comunicate a seguito dell'ordine.

    L'ordine sarà operativo solo al momento dell'accredito dell'importo sul conto corrente di Arredo Service S.a.s.
    Il bonifico dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dall'emissione dell'ordine; scaduto tale periodo l'ordine verrà annullato.
    Le spese di commissione sono a carico del cliente.
    Una volta effettuato il bonifico il cliente dovrà inviarne copia via mail all'indirizzo arredogiardinoservice@gmail.com. Per agevolare le procedure di evasione dell'ordine sulla causale dello stesso dovrà essere indicato anche il codice d'ordine riportato nella mail di conferma. 

    o mediante contrassegno
    Il pagamento tramite contrassegno avviene con la seguente modalità:
    Il 50% dell'importo totale deve essere pagato anticipatamente tramite bonifico bancario utilizzando i seguenti dati:
    Causale: codice ordine e 'anticipo per pagamento in contrassegno'
    La rimanenza dovrà essere versata direttamente al corriere solo in contanti al momento della consegna.  Se la prima consegna il corriere non trova nessuno, gli verranno addebitate ulteriori spese di spedizione direttamente dal corriere stesso nel momento della seconda consegna.
  4. Consegna
    La consegna viene effettuata in tutta Italia tramite corriere espresso o direttamente dall’azienda e si intende sino al punto più vicino, raggiungibile dal corriere, all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.
    Il trasporto comprende il relativo scarico ma non il facchinaggio, il trasporto al piano ed il ritiro degli imballi.
    Alcuni degli articoli, compresi alcuni mobili, casette o strutture, sono forniti in semplici kit di montaggio per praticità ed economicità nel trasporto.
    In caso di spedizione parziale dell'ordine, il contributo per il trasporto rimarrà quello indicato, mentre per le spedizioni successive il trasporto sarà a carico di Arredo Service S.a.s.. sino a completamento dell'ordine stesso.
    I termini di consegna sono compresi tra una e due settimane circa per prodotti standard e da pronto magazzino, in base al prodotto scelto, per altri prodotti specifici, anche su misura, i tempi di consegna potrebbero variare mediamente da 15 a 30 giorni circa (ad esclusione del mese di Agosto che è solo a preventivo) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Arredo Service S.a.s. ha ricevuto la conferma economica dell'ordine.
    Tali termini hanno natura meramente indicativa e non vincolante.
    Arredo Service S.a.s. non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.
    Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l'integrità degli imballaggi.
    In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce e contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta a Arredo Service S.a.s. con relative foto del prodotto.
    La firma dei documenti di consegna comporta l'accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.
    In caso di impossibilità nell'esecuzione di un ordine per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all'azienda, Arredo Service S.a.s. si impegna ad informarne tempestivamente il cliente, restituendo a quest'ultimo l'importo già versato, entro 30 giorni dall’ordine.
  5. Caratteristiche degli articoli
    Arredo Service S.a.s. si riserva il diritto di modificare senza preavviso, al fine di miglirare la qualità delle offerte in funzione della continua evoluzione tecnologica, gli articoli e le caratteristiche della merce presente sul sito.
    Il cliente è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da Arredo Service S.a.s.
  6. Tenendo conto che, gli articoli pubblicati all'interno del sito sono il più possibile vicini alla realtà ma potrebbero presentare leggere variazione sopratutto nelle colorazioni, in quanto la risoluzione video non è mai perfettamente identica all'originale.
    Arredo Service S.a.s. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli articoli con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità degli articoli per l'uso specifico voluto dal cliente.
    Eventuali mancanze o danneggiamenti visibili al momento della consegna e palesemente dovuti al trasporto saranno a carico di Arredo Service S.a.s., senza alcun onere a carico del cliente, a condizione che ne sia fatta espressa menzione sul documento accompagnatorio degli articoli.
    Reclami contro eventuali parti difettose o mancanti dovranno essere fatti pervenire alla sede di Arredo Service S.a.s. entro 8 giorni dal ricevimento degli articoli.
    Arredo Service S.a.s. è esonerata da ogni responsabilità per l'uso ed il montaggio che viene fatto dei materiali venduti con riguardo anche alle normative urbanistiche, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi di installazione anche nel caso in cui, su esplicita richiesta del cliente, Arredo Service S.a.s. indichi a mero titolo informativo, nominativi di persone o imprese esterne abilitate ad eseguire eventuali montaggi.
    Arredo Service S.a.s. è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danni diretti e/o indiretti causati da tale montaggio e della qualità del lavoro eseguito.
  7. Diritto di recesso
    Il diritto di recesso si esercita con una comunicazione scritta, da inviarsi alla Arredo Service S.a.s., presso la sede mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante telegramma, telefax o telex confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
    La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell'ordine con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato, la merce che il consumatore intende restituire e l'indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore della somma versata in conto prezzo.
    Arredo Service S.a.s. provvederà al rimborso di quanto versato in conto prezzo dal consumatore nei termini di legge, secondo le diverse modalità concordate con quest'ultimo.
    Il consumatore dovrà provvedere, a proprie spese e cura, alla restituzione degli articoli, stipati negli imballi originali, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi a Arredo Service S.a.s. presso la sede, tramite corriere di volta in volta indicato dalla stessa Arredo Service S.a.s.
    In caso di recesso il cliente sarà tenuto al pagamento dell'intero costo per la consegna, e non solo del contributo per le spese di spedizione; la differenza dovuta dal cliente verrà trattenuta da Arredo Service S.a.s. al momento del rimborso del prezzo precedentemente versato.
    Il consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione dell'articolo perfettamente integro, in tutte le sue parti. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  8. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
    Arredo Service S.a.s. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma già corrisposta, rinunciando espressamente fin da ora ad ogni ulteriore richiesta a titolo di eventuale risarcimento.
    Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 1 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i modi di cui all'art. 3 (Sistemi di pagamento) hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l'inadempienza da parte del cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Arredo Service S.a.s. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
  9. Foro competente
    Per qualsiasi controversia il Foro esclusivamente competente è quello di Padova (PD).
  10. Conferimento e trattamento dei dati personali
    I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente ordine e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.
    I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità, come espressamente specificato nel D.lgs. 196/2003.
    Informazioni e reclami - La gestione dell'e-commerce, compresiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da denominazione sede.
    Per eventuali informazioni e/o reclami il numero da contattare è lo +39 389.9570700 - via mail: arredogiardinoservice@gmail.com.